NUOVI RICONOSCIMENTI PER I VINI ‘LE CARLINE’
Il finire del 2005 ha portato due nuove soddisfazioni per l’azienda. L’ impegno con cui lavoriamo tutto l’anno per raggiungere dei prodotti che riescono sempre ad emergere in una realtà così affollata come quella vinicola del Veneto, ci ha premiato ancora una volta.
Volevamo proporvi le recensioni di due tra le più illustri guide del settore:La guida ‘VINI D’ITALIA’ 2006′ – GAMBERO ROSSO– scirve dell’azienda:
” Daniele Piccinin è l’anima di questa bella realtà veneziana ,interamente condotta in regime biologico. La gamma prodotta è ampia e riesce a soddisfare tutte le esigenze. Il vino più convincente è il dogale da uve verduzzo, un vino sommesso e delicato, capace di una prograssione davvero inarrestabile.”
I vini segnalati dalla guida sono in particolare:
– DOGALE PASSITO
– CARLINE ROSSO 2000 BARRICATO
– CHARDONNAY DOC LISON PRAMAGGIORE
La seconda recensione è fatta dalla ‘ GUIDA AL VINO QUOIDIANO’ edita da SLOW FOOD, e scrive:
” LE CARLINE è una bella realtà della DOC Lison Pramaggiore, dedita ad una produzione curata e con grande attenzione all’impatto ambientale. Interamente convertita alla coltivazione biologica da parecchi lustri, produce questo ricco Cabernet Franc. L’annata calda ha limitato le note erbacee esltando il frutto e le spezie, con pepe e frutti di bosco in evidenza. In bocca il vino rivela pienezza e ottima persistenza.”
Il vino recensito era il:
– CABERNET FRANC DOC LISON PRAMAGGIORE