CANTINE APERTE E INAUGURAZIONE
CANTINE APERTE nell’area DOC LISON PRAMAGGIORE: 28 MAGGIO 2006, dalle ore 09.00 alle 18.00.
Una giornata speciale in azienda agricola LE CARLINE nel cuore della zona DOC Lison Pramaggiore.
In occasione della giornata di Cantine Aperte, Daniele e Diana, apriranno le porte della loro azienda per accogliere i visitatori enoturisti e coccolarli con visite e degustazioni guidate. In questa occasione sarà inaugurata e aperta al pubblico la nuova cantina, un ambizioso progetto realizzato secondo i dettami della bioedilizia con uno stile architettonico originale, che fonde il moderno con il recupero dei canoni tipici della tradizione rurale e vinicola della zona.
Visite guidate ai vigneti, alla nuova barricaia interrata e alle sale degustazioni, con assaggi dei Vini LE CARLINE, abbinati ad insaccati tipici di produzione propria e formaggi locali.
Durante la giornata, a partire dalle ore 9:00, allinterno delle nuove sale dellazienda sarà presentata una mostra di pittura con opere di alcuni pittori locali:
– Giorgio Fagotto, pittore portogruarese, nato nel 1950. Ama disegnare in diretta, la realizzazione delle sue opere è uno studio, una sperimentazione di tecniche, interpretando con sincerità, sentimento e coraggio, la poesia quotidiana della vita. Spesso utilizza il vino come unico elemento per creare le sue opere.
– Luigi Campagnol, nato a Venezia nel 1934, oggi risiede a Motta di Livenza. I suoi dipinti e i suoi disegni sono di matrice metafisica e un po surreale, ricchi di una fantasia accesa che serpeggia tra i manichini in dialogo tra loro, dai colori prepotenti come il fuoco, il tutto mescolato con una struggente nostalgia di fondo, per il tempo passato.
– Roberto Alessandrini; nato a Portogruaro nel 1947, per lui dipingere non è prendere il pennello e stendere il colore. Il pittore è attratto dalla materia che egli plasma con abilità, usando vari strumenti quali spatole , le sue mani e attrezzi acuminati. I soggetti figurativi dal sapore classico, si differenziano per il loro modo di raccontare che è basato su simboli, che dipinti sulla tela grezza parlano di valori e moralità.
Verranno inoltre esposte alcune bottiglie donate da importanti produttori Biologici Italiani. Queste verranno messe allasta ad iniziare dalle 14.00, e il loro ricavato sarà interamente devoluto all’associazione Onlus “Via di Natale” di Aviano (Pn) impegnata, sia in Veneto che in Friuli Venezia Giulia, nellassistenza domiciliare al malato terminale oncologico (per maggiori informazioni www.viadinatale.org).
L’asta sarà patrocinata e gestita dall’Associazione Italiana Sommelier del Veneto (Ais Veneto) .
Per offrire agli enoturisti un servizio più curato, visita guidata e Degustazione possono essere prenotate, segnalando via telefono, fax, mail, lorario prescelto ed il numero di ospiti
Via Carline, 24, Pramaggiore (VE)
tel.: 0421.799741 fax:0421.203525
info@lecarline.com
www.lecarline.com