Le Carline Vi invitano a Calici di Stelle 2005 per degustare i vini tipici da agricoltura biologica della Venezia Orientale.
Calici di Stelle è un evento nazionale organizzato il 10 agosto di ogni anno in alcune prestigiose piazze italiane e allinterno della cornice suggestiva di alcune cantine. Nella magica atmosfera della notte di San Lorenzo, nella suggestiva cornice dei centri storici più caratteristici, tra danza, poesia e musiche inneggianti il tema di Bacco, migliaia di turisti italiani e stranieri brindano con i migliori vini delle cantine socie della Strada dei Vini abbinati ai prodotti tipici della regione che ospita levento.
Lappuntamento con Calici di Stelle ha un duplice scopo: diffondere la cultura del vino e approfondire la conoscenza dei prodotti tipici dei diversi territori. Levento tende infatti al coinvolgimento emotivo e culturale del gran numero di turisti che confluiscono nei centri storici, passeggiando attraverso le corti e i vicoli, desiderosi di riappropriarsi delle più autentiche radici enogastronomiche.
Calici di stelle è un evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino, in collaborazione con l’Associazione delle Città del Vino e le Strade dei Vini.
Calici di stelle nel Veneto Orientale
LAssociazione Strada dei Vini DOC Lison-Pramaggiore, in collaborazione con il Consorzio delle ProLoco del Veneto Orientale e i Comuni dellarea DOC Lison-Pramaggiore, ogni anno, organizzano, il 10 agosto, la manifestazione Calici di stelle nel Veneto Orientale.
Liniziativa ha conseguito notevole successo, ma necessita di un contributo per poter accrescere la propria notorietà e consolidarsi presso cittadini e turisti presenti nel territorio.
Liniziativa 2005 si terrà il 10 agosto presso le più prestigiose piazze di alcune località: le Città del Vino Annone Veneto e Pramaggiore, la località balneare Caorle e la nota Città storica di Concordia Sagittaria. La scelta di queste località è dettata dalla volontà di guidare il visitatore in alcuni dei luoghi più affascinanti del Veneto Orientale. Infatti, accogliere linvito a brindare alle stelle, vuol dire condurre il turista in un territorio che, con i suoi spunti culturali, con la sua ristorazione, con le sue cantine e botteghe, con la gentilezza della sua gente, è in grado di soddisfare le tante aspettative del suo visitatore. Inoltre, larea DOC Lison-Pramaggiore, così ricca di riferimenti turistici, storici ed ambientali, è in grado di offrire al visitatore, anche con questa manifestazione, la possibilità di conoscere e degustare una delle sue grandi ricchezze: i vini della D.O.C. Lison – Pramaggiore.
info:
AZIENDA AGRICOLA LE CARLINE
Via Carline 24 – 30020 Pramaggiore (Ve) Italia
TEL. 0039.0421.799741 – FAX. 0039.0421.203525
info@lecarline.com