Le Carline di ritorno dal viaggio oltreoceano
L’azienda agricola LE CARLINE ha fatto rientro dall’evento dedicato ai vini italiani negli USA: “Vino 2010 – Italian Wine Week”.
La manifestazione ha soddisfatto appieno le aspettative, proponendo un alto numero di iniziative, incontri, seminari operativi, degustazioni presso i punti vendita (“wine store“) e la ristorazione.
A questo proposito è stata messa a punto una collaborazione tra ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero), e i migliori negozi di vini e ristoranti di New York, per permettere ai turisti di assaggiare i migliori vini italiani abbinati anche a piatti tipici delle regioni del Bel Paese presenti in America: Veneto, Puglia, Calabria e Toscana.
Particolarmente interessante per LE CARLINE è stata la possibilità di allestire un “tasting” per offrire una degustazione dei nostri vini, nella splendida cornice dell’ Hilton Hotel di New York.
“Ho riscontrato un’ottima possibilità di relazione tra il nostro vino e il consumatore americano” – ha dichiarato Daniele Piccinin, titolare dell’azienda – “questo sicuramente grazie all’alta qualità che da sempre contraddistingue i produttori di vini italiani. Quindi presentandosi al mercato statunitense ci si trova di fronte un interlocutore che si fida del prodotto proposto ed è interessato a conoscere nuovi sapori”.
I vini LE CARLINE presentati all’Italian Wine Week sono stati il Lison Bianco DOC Lison Pramaggiore, il Refosco DOC e il Prosecco Spumante Extra Dry, i quali sono stati davvero molto apprezzati.