CANTINE APERTE 2008: il viaggio tra degustazioni ed arte
Da 16 anni Cantine Aperte ospita migliaia di Enoturisti in tutta Italia e le Cantine del territorio della DOC Lison Pramaggiore aderiscono anche quest’anno all’incontro con i Consumatori per degustare i vini e i prodotti tipici della tradizione del Veneto Orientale.
CANTINE APERTE 2008: il viaggio tra degustazioni ed arte
DOMENICA 25 MAGGIO 2008
dalle 10:00 alle 18:00 sarà…
“Un giorno diVerso”
AGGIORNAMENTO di martedì 27 maggio:
Anche quest’anno Cantine Aperte è stata una giornata di grande festa qui a Le Carline: sono venuti a trovarci molti vecchi amici e la cosa che più ci ha colpito anche molti nuovi volti che ci hanno messo poco tempo ad allinearsi con il clima di gioviale festa. Abbiamo ospitato alcuni artisti locali che hanno presentato le loro opere, abbiamo mostrato il funzionamento di una Cantina: dalla sala “cisterne” alla barricaia, dall’appassitoio alla sala degustazione e non poteva mancare un’escursione per i vigneti adiacenti alla nostra Cantina a Pramaggiore.
Come al solito ringraziamo tutti coloro che sono venuti a farci visita, i molti che hanno compilato un breve sondaggio per capire quali sono le loro abitudini “enologiche” e tutti coloro che hanno reso possibile questa splendida giornata!
Occhio al servizio fotografico di Alessandro!
Durante tutta la giornata di Cantine Aperte l’Azienda Agricola Le Carline ospiterà una serie di manifestazioni gratuite ed aperte al pubblico con l’obbiettivo di abbinare il piacere della degustazione guidata al piacere dell’arte.
Infatti quest’anno i temi della giornata saranno:
VEDI cosa bevi
Offriremo ai Nostri Ospiti un’escursione tra i nostri vigneti e la visita alla cantina, alla barricaia, alle sale di degustazione ed alla zona di appassimento. Non mancheranno le degustazioni dei nostri vini da Agricoltura Biologica che verranno serviti dai nostri amici Sommeliers ed abbinati ai prodotti tipici del territorio: dagli insaccati nostrani al Montasio dell’Antica Latteria di Summaga. Inoltre il Panificio Marinato, Campione Mondiale della Panificazione Artigianale, biennio 2007 – 2009, proporrà la degustazione dei suoi prodotti da forno sulla base di varie farine e secondo ricette tradizionali;
GUSTA cio’ che vedi
Nell’edizione 2008 di Cantine Aperte, l’Azienda Agricola Le Carline proporrà anche una mostra di dipinti dei pittori: Canton Nevio, Luana Zulianello e Baruzzo Serena; sculture di Zanet Antonello e Milan Laura.
Quest’anno il Movimento Turismo del Vino, il promotore a livello nazionale di Cantine aperte, ossia l’incontro tra Produttori e Consumatori, offre la possibilità, ai visitatori di Cantine Aperte, di partecipare a “Un Giorno diVerso“, un concorso di poesia che permetterà di scoprire l’anima artistica dei tanti Enoturisti che vorranno raccontarsi in rima, chi ispirato dalla dolcezza e dal calore della giornata trascorsa in cantina, chi dalla passione per il nettare di Bacco. Le poesie saranno poi sottoposte ad una Giuria di esperti che valuteranno quelle più belle e i loro autori vinceranno un week-end in una delle tante bellissime cantine MTV in Italia.
Domenica 25 maggio, a partire dalle 10:00 del mattino Vi aspettiamo per viaggiare con Noi tra cultura e sapori perché il Vino è sia cultura che sapore.
La giornata sarà accompagnata da un gradevole sottofondo musicale di Giuliano Biasiolo e, nel tardo pomeriggio, avremo il piacere di intrattenere i nostri ospiti con l’esibizione della: Corale Folkloristica “Fossalta”.
Direzione & Staff “Le Carline”