TEATRO PRESSO L’AZIENDA AGRICOLA „LE CARLINE“ MERCOLEDI‘ 23 AGOSTO ORE 21.00

TEATRO PRESSO L’AZIENDA AGRICOLA „LE CARLINE“ MERCOLEDI‘ 23 AGOSTO ORE 21.00

Azienda Agricola LE CARLINE, in collaborazione con la Pro-Loco di Annone Veneto, presenta mercoledì  23 agosto alle ore 21.00:

DISGRAZIE E FORTUNE DE GIACOMO SUPIA’

opera teatrale, messa in scena dal Gruppo Teatrale Caorlotto e tratto da “ LA SCORZETA DE LIMON” di Gino Rocca e “QUADERNA SECCA” di Sandro Dorigo in un libero adattamento di Narciso Gusso.

Un’innocente marachella di alcuni anni prima, relega il protagonista, Giacomo Supià, in una condizione emarginata nell’ambito del nucleo familiare ( composto dalla moglie Matilde, le figlie Pierina ed Isa, la cognata) tanto da essere umiliato ed ignorato persino dalla serva, Gigia.
La provvidenza vuole che ricompaia nella sua vita un fedele amico, Nane Conconati, compagno di bagordi dei “tempi che furono”, a riscattarlo ed a fargli ritrovare la perduta autorità. Trascorrono tre anni, durante i quali oltre che a ritornare ad essere l’indiscusso padrone di un tempo, ritornano in Giacomo anche i vizi di allora come quello del gioco del lotto.
Molto denaro viene inutilmente sperperato e quando finalmente azzecca una quaterna secca…la vincita non può essere riscossa! Il ritmo della commedia diventa incalzante; compaiono sulla scena tre personaggi, il notaio Piccioni, l’imprenditore Alvise Giandoin e Don Gigeto che apparentemente rappresentano per Giacomo una possibilità per uscire dal baratro della povertà; apparentemente, perché si tratta nella realtà di un unico personaggio, Menego Saoner, che utilizza l’espediente dei travestimenti per vedere la sua innamorata; Pierina, che, comunque, alla fine salverà la famiglia Supià dall’indigenza.
A contorno di questa vicenda una simpatica zietta, zia Cencia, che parla in rima, ed un’intrigante inserviente di un manicomio, comare Rosetta, che assilla la famiglia con una strana storia di un matto, che matto non è!

Al termine della serata gli ospiti saranno allietati da una degustazione guidata dei prodotti tipici dell’azienda in collaborazione con i coppieri dell’Enoclub di Portogruaro.

Per motivi organizzativi confermare la presenza:
Tel 0421 799741
– Fax 0421 203525
– Mail:
info@lecarline.com