Post-Vinitaly 2008 - Le Carline
 

Post-Vinitaly 2008

Post-Vinitaly 2008

Anche quest’anno Vinitaly, la manifestazione enologica di riferimento nazionale ed internazionale, si è dimostrato un appuntamento strategico per i produttori vinicoli. Quest’anno, poi, c’è stata la chicca di ben 2 scandali enologici (senza contare quanto accaduto alle mozzarelle DOP campane). Quindi un clima di perplessità, se non vero e proprio sospetto, nei confronti di chi ha fatto della qualità il suo marchio di fabbrica. In un epoca in cui la comunicazione viaggia a velocità forsennata può risultare complicato capire. Il Brunello di Montalcino pare sia stato allungato e qui siamo di fronte, se la notizia verrà confermata definitivamente, ad una stupidità diffusa (di chi l’ha ordita e di chi non se ne è accorto) e ad una truffa commerciale. L’adulterazione dei vini, invece, è un vero e proprio crimine e qui non ci sono ragionamenti da fare.

Paradossalmente, però, le Aziende come la nostra, e scusate la vanità, risultano trarre vantaggio da questi scandali. Quante volte ci siamo sentiti come quell’atleta che, appesantito dai pesi delle certificazioni, gioca la sua gara contro avversari „leggeri-leggeri“. Tutto ha un costo ed il vino può essere economico, ma non un cocktail di veleni colorati!

Quindi, Noi ci siamo goduti anche questa edizione del Vinitaly. Abbiamo visto un sacco di persone: dall‘appassionato neofita al distributore, dal visitatore Straniero al Collega dalle idee „spumeggianti“. E‘ dura, come la vita dei campi, ma ne vale la pena, per Noi & per Voi!

Un ringraziamento allo Staff de „Le Carline“ e a Tutti coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, ai Vecchi e Nuovi Visitatori, a Coloro che si sono fermati da Noi anche se eravamo occupati ed hanno avuto la pazienza di aspettarci.

Alla prossima!

Altre News interessanti:
Gli incontri a Le Carline: “Primo Approccio al Vino”, degustazioni e cultura
BioFach 2008: la ribalta mondiale dei vini biologici.
I Sommelier Ais del Veneto hanno scelto Lison Pramaggiore ed è successo!
Sono arrivate le nuove confezioni “Le Carline” per idee regalo di qualità!
Le Carline al Salone del Vino di Torino
“San Martino in Cantina” a Pramaggiore @ Le Carline domenica 11 novembre 2007
da Vinitaly:
VINITALY SUPERA SE STESSO. BATTUTO IL RECORD STORICO DI PRESENZE ESTERE
INDIA, I NUOVI RICCHI TRAINANO IL VINO MADE IN ITALY. NEL 2009 LE TAPPE DI VINITALY INDIA A NEW DEHLI E MUMBAI
VINITALY SEMPRE PIÙ MONDIALE: UN VISITATORE SU DUE È STRANIERO

Attachments:
Prossimi appuntamenti: Cantine Aperte 2008
Dettaglio nuovo stand Le Carline a Vinitaly 2008
Nuove leve, il futuro e' dietro l'angolo
Lo Staff de Le Carline a Vinitaly 2008
Ammiana: il vino prodotto nella Laguna di Venezia ha destato molto interesse
Lo spazio della Regione Veneto
Il nuovo stand de Le Carline