Fà il suo esordio il nostro primo vino etichettato “Vino Biologico”

Fà il suo esordio il nostro primo vino etichettato “Vino Biologico”

Avete capito bene…siamo molto orgogliosi di presentarvi il nostro Verduzzo IGT Veneto Orientale in una nuova veste: possiamo ora finalmente riportare in etichetta la prestigiosa dicitura di “vino biologico”…ed è di poco fa la conferma che
SIAMO LA PRIMA CANTINA VENETA ad uscire in commercio con questa importante novità!

VERDUZZO PRIMO VINO BIOLOGICO

„Finalmente”, perché ci sono voluti oltre vent’anni, dopo l’entrata in vigore della normativa europea sull’agricoltura e i prodotti biologici, per giungere a un regolamento europeo che normasse anche la trasformazione dell’uva biologica in Vino Biologico.

In base al nuovo Regolamento di Esecuzione UE n. 203/2012, la filiera produttiva è adesso completa: esso infatti certifica tutte le tecniche di produzione e vinificazione biologica, oltre a consentire l’utilizzo sulle etichette del termine “vino biologico” e del logo biologico europeo.

Come sapete la nostra cantina produce, da oltre 20 anni, una vasta gamma di vini biologici e per questo importante debutto abbiamo scelto un vino che si lascia piacevolmente sorseggiare in questi giorni di gran caldo: il nostro Verduzzo, leggero, brioso, sfizioso…ottimo in abbinamento ai piatti leggeri estivi e come aperitivo.

Brindate con noi a questo importante successo…ovviamente con un buon calice di Verduzzo fresco e…occhio all’etichetta!

Leggi anche: Vino biologico: capiamo insieme cosa significa e le importanti novità che lo riguardano

Attachments: