Le Carline di ritorno dal viaggio oltreoceano

Le Carline di ritorno dal viaggio oltreoceano

L’azienda agricola LE CARLINE ha fatto rientro dall’evento dedicato ai vini italiani negli USA: “Vino 2010 – Italian Wine Week”.

cimg2905-small.JPG

La manifestazione ha soddisfatto appieno le aspettative, proponendo un alto numero di iniziative, incontri, seminari operativi, degustazioni presso i punti vendita (“wine store“) e la ristorazione.
A questo proposito è stata messa a punto una collaborazione tra ICE (Istituto nazionale per il Commercio Estero), e i migliori negozi di vini e ristoranti di New York, per permettere ai turisti di assaggiare i migliori vini italiani abbinati anche a piatti tipici delle regioni del Bel Paese presenti in America: Veneto, Puglia, Calabria e Toscana.

Particolarmente interessante per LE CARLINE è stata la possibilità di allestire un “tasting” per offrire una degustazione dei nostri vini, nella splendida cornice dell’ Hilton Hotel di New York.

cimg2829-small.JPG

“Ho riscontrato un’ottima possibilità di relazione tra il nostro vino e il consumatore americano” – ha dichiarato Daniele Piccinin, titolare dell’azienda – “questo sicuramente grazie all’alta qualità che da sempre contraddistingue i produttori di vini italiani. Quindi presentandosi al mercato statunitense ci si trova di fronte un interlocutore che si fida del prodotto proposto ed è interessato a conoscere nuovi sapori”.

I vini LE CARLINE presentati all’Italian Wine Week sono stati il Lison Bianco DOC Lison Pramaggiore, il Refosco DOC e il Prosecco Spumante Extra Dry, i quali sono stati davvero molto apprezzati.

附件:
Degustazione vini Le Carline
Le Carline Italian Wine Week- Vino 2010