Intensa attività de Le Carline dopo le soddisfazioni al Biofach 2009

Intensa attività de Le Carline dopo le soddisfazioni al Biofach 2009

Prosegue intensa l’attività de Le Carline: dopo le soddisfazioni avute al Biofach 2009, non potendo dormire sugli allori, seguono la partecipazione dell’azienda veneziana ad eventi di livello internazionale (Vinitaly, Arte e Vino, Cantine Aperte) e più strettamente locale poiché la valorizzazione del Territorio della Venezia Orientale inizia a casa nostra. In  ordine rigorosamente cronologico, i vini da uve biologiche Le Carline saranno presenti:
– 21 marzo 2009 – Gran Galà della Vita” a Caorle
– 1° aprile 2009 – “Arte e Vino” in centro storico a Venezia, nei pressi di Piazza San Marco
– 2 aprile 2009 – Vinitaly 2009 a Verona
– dall’8 al 10 maggio 2009 – Terre dei Dogi in Festa a Portogruaro
– 31 maggio 2009 – Cantine Aperte 2009: “Primavera di fiori, primavera di vini: profumi a confronto a Le Carline “ in cantina

Primi dettagli eventi:

Eventi in Cantina: da Cantine Aperte a San Martino in Cantina, serate degustazioni guidate e corsi Gran Gala’ della Vita: serata di beneficenza con i vini Le Carline– 21 marzo 2009 – Gran Galà della Vita
Vini offerti dall’Azienda Agricola “Le Carline” da agricoltura biologica area vini DOC Lison Pramaggiore. Ai fornelli gli Chefs della “Nazionale Italiana Calcio Cuochi“, mentre il servizio sarà garantito dai Ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Lepido Rocco. L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza al “Centro Oncologico di Portogruaro” e al C.A.V. (Centro Aiuto alla Vita) di Abano Terme. Verranno serviti i vini: Spumante Brut Le Carline, Pinot Grigio DOC Lison Pramaggiore, Lison Bianco DOC Lison Pramaggiore, Merlot DOC Lison Pramaggiore.

Un grande successo di pubblico la Cena Sociale dell’Associazione Albergatori di Caorle . Ben oltre ogni aspettativa tantissimi sono stati i partecipanti a questo evento che quest’anno ha raccolto i fondi devoluti al “Centro Oncologico di Portogruaro” e alla “Associazione ONLUS Dolcezza e Bontà” di Abano Terme.
Numerosi gli associati e i sostenitori che grazie all’aiuto della Associazione Nazionale Cuochi, dell’Istituto Turistico Giovanni XXIII oltre al concreto sostegno di molte ditte del settore hanno potuto devolvere tutto il ricavato della serata ai questi due enti benefici per le meritevoli e indispensabili iniziative a favore della popolazione.
Raffinato il menù preparato dai maestri cuochi e accompagnato da una attenta selezione dei vini biologici dell’Azienda Vinicola Le Carline.
Alla scoperta dei prodotti del territorio per valorizzare il pesce di Caorle e i vini del Lison Pramaggiore. Concretamente far conoscere le eccellenze dell’enogastronomia del Veneto Orientale proprio per trasformare gli imprenditori del settore ricettivo nei migliori promotori turistici della nostra area.
Un evento sentito e sostenuto dal settore alberghiero a riconferma della vitalità e capacità innovativa di una Associazione Albergatori che vede crescere di anno in anno i propri iscritti e le iniziative a sostegno di questo importantissimo settore del sistema locale e regionale.
Tanta la voglia di stare assieme in un confronto solidale e costruttivo proprio in un momento nel quale il settore alberghiero sembra uno dei pochi capaci di trasportare la nostra località al di là della generale crisi economica.
Idee e proposte per l’offerta del Veneto Orientale da sviluppare e condividere con lo spirito imprenditoriale tipico di questa categoria che ha costruito la storia turistica di Caorle.
La serata è stata allietata dalla sfilata proposta da Degani Abbigliamento e dalla boutique Rizzante. Hanno sponsorizzato l’evento e a questi va tutto il nostro ringraziamento:   Azienda Vinicola Le Carline, Marcon Gennina Commercio Pesce, Smeazzetto Frutta e Verdura, Polo Alimentari, Zaino Alimentari, Iceberg Carni e Pesce, Casa del Gelato, Toso Carni, Doretto Gelati, Gusso Il Fornaio, Impac Detersivi, Tosatto Fruit, Bertolini Alimentare, Salumifico Torresano, Teso Alimentari, Zoravo, DI.AL.Bevande, Fanelli Bevande, Bella Zoilo Alimentari, Cattel Alimentari, Marr AlimentariSaint MarK Square in Venice International organic wine tasting– 1° aprile 2009 – “Arte e Vino” in centro storico a Venezia, nei pressi di Piazza San Marco
Degustazione vini organizzate da MoreVenice, “un tour operator che si occupa di incoming e che si è posta come principale obiettivo quello di lavorare con il turismo sfruttando le potenzialità artistiche ed enogastronomiche di una terra ricchissima come la nostra regione“. Le degustazioni avranno luogo nei pressi di Piazza san Marco, il cuore della Venezia storica, con la guida di Sommelier professionali.

Vinitaly a VeronaVini Le Carline: partecipazione a fiere e manifestazioni enologiche– 2 aprile 2009 – Vinitaly 2009 a Verona 
Le Carline è ormai una presenza fissa al Vinitaly, la kermesse enologica di importanza mondiale che richiama a Verona migliaia di operatori da tutto il mondo. Oltre a ghiotte occasioni di contatto con buyer internazionali, molto interessante anche il confronto, ad alto livello, con i protagonisti del settore. Le Carline saranno presenti al Padiglione 5, Stand D7.

Terre dei Dogi in Festa: a maggio a Portogruaro, Venezia – dall’8 al 10 maggio 2009 – Terre dei Dogi in Festa a Portogruaro
Torna “Terre dei Dogi in Festa” la festa del Veneto Orientale che è ormai giunta alla sua V edizione. Immancabile appuntamento che dà il via alle attività estive delle aziende di prodotti eno-gastronomici del Territorio. Insieme a molti colleghi dell’area Vini DOC Lison Pramaggiore, anche Le Carline sarà presente con la sua “casetta” per offrire i suoi prodotti in degustazione anche a livello locale.Sempre nutrito il calendario degli eventi per “grandi e piccini“.

Cantine Aperte: domenica 31 maggio 2009Dogale, il passito de Le Carline da uve verduzzo – 31 maggio 2009 – Cantine Aperte 2009: “Primavera di fiori, primavera di vini: profumi a confronto a Le Carline “ in cantina
Finalmente a casa! Dopo la Germania, Caorle, Venezia, Verona e Portogruaro la Famiglia Piccinin è lieta di presentare i suoi prodotti direttamente a casa sua! Il tema di quest’anno è il PROFUMO e quale migliore occasione dei prodotti di una cantina da agricoltura biologica tra primavera ed estate? Provare per credere!!!

附件:
Dogale, il passito de Le Carline da uve verduzzo
Cantine Aperte: domenica 31 maggio 2009
Terre dei Dogi in Festa: a maggio a Portogruaro, Venezia
Gran Gala' della Vita: serata di beneficenza con i vini Le Carline
Spiaggia di Caorle, Venezia
Saint MarK Square in Venice
Wine tasting in Venice
International organic wine tasting
Degustazione vini da agricoltura biologica
Famiglia Piccinin in vigneto
Uva bianca per vini bianchi e spumanti, ma sempre agricoltura biologica certificata
Uva nera per il vino rosso, ma sempre da agricoltura biologica
Eventi in Cantina: da Cantine Aperte a San Martino in Cantina, serate degustazioni guidate e corsi
Confezioni regalo, area degustazione, sala convegni
Vini Le Carline, Famiglia Piccinin
Cantina Le Carline: veduta aerea, Pramaggiore - Venezia
Vinitaly a Verona
Vini Le Carline: partecipazione a fiere e manifestazioni enologiche
vini da agricoltura biologica certificata