"San Martino in Cantina" a Pramaggiore @ Le Carline domenica 11 novembre 2007 - Le Carline
 

“San Martino in Cantina” a Pramaggiore @ Le Carline domenica 11 novembre 2007

“San Martino in Cantina” a Pramaggiore @ Le Carline domenica 11 novembre 2007

Domenica 11 Novembre, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, l’Azienda Agricola LE CARLINE sarà una delle cantine aperte per i visitatori che vorranno festeggiare insieme la fine della vendemmia e dedicarsi ad interessanti degustazioni vini in abbinamento a prodotti tipici del Veneto Orientale.

Programma della giornata:

Curiosando Tra Le Botti
tradizionale visita ai vigneti, alla barricaia e alla cantina, dove potersi immergere negli intriganti profumi e nelle sensazioni del vino nuovo in fermentazione.

Itinerari dei Vini e dei Prodotti Tipici
nella sala interna, sarà allestita una mostra per pannelli con il tema: ‘La Vite Antica e i Percorsi dei Vini e Dei Prodotti Tipici’, la storia della viticoltura nel Veneto Orientale dall’era primitiva ai giorni nostri, passando dalla florida età Romana alla decadenza successiva alla caduta di Roma, dalla rinascita con il governo della Repubblica Serenissima di Venezia alla capitolazione con la filossera, dalle macerie del Secondo Dopoguerra agli odierni successi dell’Area a Denominazione di Origine Controllata. Inoltre una sezione è dedicata alla promozione di alcuni itinerari tematici per la riscoperta del Territorio Lison Pramaggiore, anche noto come Terre dei Vini dei Dogi.

Degustazioni da Oscar
avrete l’occasione di assaporare i Carline Top Wines, ossia i nostri vini premiati durante quest’ultima annata dai più rinomati concorsi enologici internazionali, ad esempio, per citare solo i riconoscimenti dell’ultimo periodo:

Lison DOC Lison Pramaggiore 2006 – premiato al Concorso Douja D’or di Asti e da Slow Food, nella Guida al Vino Quotidiano 2008, per l’ottimo rapporto qualità/ prezzo

Carline Rosso Barricato IGT Veneto Orientale 2002 Premio Vini Rossi Invecchiati a Festambiente 2007, per i palati orientati a vini più importanti

Dogale Bianco passito IGT Veneto Orientalepremiato con l’unicorno dalla Nobile Confraternita dei Dogi di Venezia, per tutti coloro che cercano un vino dolce passito di qualità per un’originale idea regalo in abbinamento a dolci secchi.

Prodotti Tipici
le degustazioni dei vini saranno sempre accompagnate da abbinamenti con salumi e formaggi tipici della zona e della stagione.

Il Natale Secondo Noi
si sta avvicinando il Natale e con l’occasione verranno presentate le nostre idee-regalo tra cui scegliere una composizione di elevata qualità e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.

La Castagnata
alle ore 16:00 circa, concluderemo la giornata con le castagne e brindando con il vino nuovo

Gli appassionati del vino non potranno mancare a questo nuovo appuntamento proposto dall’Azienda Agricola LE CARLINE

Ingresso libero, non serve prenotare.

in collaborazione con: Movimento Turismo del Vino www.movimentoturismovino.it

Allegati:
Pinot Grigio da agricoltura biologica, area DOC Lison Pramaggiore
Verduzzo da agricoltura biologica, area DOC Lison Pramaggiore
Merlot da agricoltura biologica, area DOC Lison Pramaggiore
Chardonnay da agricoltura biologica, area DOC Lison Pramaggiore
Refosco dal Peduncolo Rosso da agricoltura biologica, area DOC Lison Pramaggiore