Premio “Il Fòntego” per il Dogale passito Le Carline
L’UCET (Unione Circoli Enogastronomici del Triveneto) premia il nostro Dogale Passito IGT Veneto bio-vegano
Il Consiglio delle Confraternite Enogastronomiche del Triveneto (UCET), ha assegnato al nostro Dogale passito IGT Veneto, il Premio “Il Fòntego 2015”, che, per le sue qualità organolettiche e gustative, è stato ritenuto prodotto di grande qualità ed espressione della cultura e tradizione enoica della Venezia Orientale.
Il Dogale viene così iscritto nel registro del “Magazzeno delle Eccellenze del Triveneto” istituito dall’associazione, che raggruppa i prodotti qualitativamente eccellenti e legati alla tradizione locale e che sono stati votati all’unanimità dai soci confratelli durante le annuali riunioni dell’UCET.
La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri, domenica 11 ottobre, presso l’azienda agricola Le Carline, alla presenza di numerose autorità e confraternite associate.
Durante la giornata è stata organizzata una degustazione dei vini bio-vegani dell’azienda, abbinati a piatti tradizionali, come baccalà alla veneta, torta di risi, bisi e seppie in nero, biscotteria veneziana e molto altro!
Desideriamo sentitamente ringraziare il Consiglio UCET per questo riconoscimento che premia il nostro Dogale come espressione della cultura e della tradizione vitivinicola del territorio Lison Pramaggiore.