Premiazione “La Selezione del Sindaco” e rassegna Biodivino 2009

Premiazione “La Selezione del Sindaco” e rassegna Biodivino 2009

Si è appena conclusa l’ottava edizione del concorso enologico La Selezione del Sindaco (che prevede la partecipazione congiunta dell’azienda produttrice e del Comune in cui sono localizzati i vigneti, riservata ai vini Docg, Doc e Igt prodotti in piccole quantità) che quest’anno si è pregiata del patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, e di Biodivino, la Rassegna internazionale dei vini derivanti da uve prodotte da agricoltura biologica promossa dalle Città del Bio.
L’Azienda Agricola LE CARLINE ha partecipato entusiasta al concorso che mira alla tutela del patrimonio vitivinicolo italiano ed allo sviluppo del proprio territorio. Le valutazioni sono state svolte da uno dei centri di ricerca d’eccellenza dell’enologia italiana: l’Istituto Agrario di San Michele all’Adige.
L’impegno dell’Azienda Agricola LE CARLINE, riservato al raggiungimento della miglior qualità organolettica nel rispetto della massima qualità ambientale, è stato nuovamente premiato.

biodivino-2009.jpg
Tra gli oltre 1200 vini in gara, la rassegna “Biodivino” ha assegnato la medaglia d’oro a Amicitia del 2008 e la medaglia d’argento a Carline Rosso del 2003, e ha attribuito il premio gran menzione a Lison Pramaggiore del 2008.

Le premiazioni ufficiali si svolgeranno a Roma presso il Campidoglio (nella prestigiosa sala Protomoteca) il 6 luglio 2009.

TRE VINI PRESENTATI . . . TRE VINI PREMIATI!

Questa premiazione rappresenta, per l’azienda LE CARLINE, un grande traguardo raggiunto, ma è, soprattutto, un nuovo punto di partenza per il raggiungimento di una qualità sempre maggiore.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il nostro sito web www.lecarline.com per essere informati sulle prossime notizie e sui prossimi eventi e manifestazioni, ai quali vi aspettiamo numerosi.

Azienda Agricola LE CARLINE

Allegati:
Lison DOC Lison-Pramaggiore
Carline rosso
Amicitia bianco