Lasciatevi GUIDAre nel mondo del vino…2011

Lasciatevi GUIDAre nel mondo del vino…2011

E’ arrivato il consueto appuntamento annuale in libreria con le guide sui vini d’Italia e i vini biologici Le Carline fanno capolino da numerose pagine dei volumi più autorevoli

I VINI DI VERONELLI 2011

La guida, giunta alla 23^ edizione, ha ormai una struttura ben rodata, alla quale quest’anno è stata aggiunta un’importante novità che ci riguarda da vicino: l’introduzione del simbolo che identifica le aziende a viticoltura biologica.
Entrano per la prima volta in questa guida i nostri Lison DOC Lison-Pramaggiore e Dogale.
Il Refosco DOC Lison-Pramaggiore 2006 ha ottenuto 2 stelle come “ottimo vino” .
I vini di veronelli 2011

ANNUARIO DEI MIGLIORI VINI ITALIANI 2011 DI LUCA MARONI

Luca Maroni, figura altamente autorevole ed esperto del mondo del vino, redige annualmente questo importante volume caratterizzato da un’analisi sui vini, incentrata su approfondite valutazioni degustative e sensoriali.
Il testo è arricchito graficamente con le etichette dei migliori vini, come il nostro Pinot Grigio, del quale l’autore fa un’analisi che sembra una poesia e nel commento conclusivo scrive: “Complimenti, uno fra i più distintivi Pinot Grigio del millesimo e della regione”.
Annuario dei migliori vini italiani di Luca Maroni 2011

GUIDA DEL GAMBERO ROSSO “VINI D’ITALIA 2011”

In questa guida spiccano per ricchezza e carattere ottenendo il riconoscimento di “2 bicchieri” (vini da “molto buoni” a “ottimi”) il Lison DOC Lison Pramaggiore, bianco solido e grintoso ed il Pinot Grigio DOC Lison Pramaggiore.
Di entrambi inoltre viene evidenziato il rapporto qualità prezzo particolarmente favorevole.
vini d'italia 2011

DUEMILAVINI – Il libro guida ai vini d’Italia 2011

Questo libro-guida descrive il panorama vitivinicolo italiano, con particolare attenzione nel fornire indicazioni e suggerimenti per quei lettori che sono anche “turisti del vino”.
Secondo la valutazione dedotta dall’analisi sensoriale effettuata dall’AIS, il nostro Dogale è vino di gran livello e spiccato pregio.
DUEMILA VINI 2011

SLOW WINE 2011

È una guida che fotografa il mondo del vino italiano raccontando le storie dei produttori, delle vigne e dei vini rappresentativi di ciascun azienda.
SLOW wine 2011

VENEZIA WINE AWARD 2011

Il testo raccogli i migliori vini del territorio veneziano suddivisi a seconda delle 5 DOC venete: Prosecco, Piave , Riviera del Brenta, Corti Benedettine e ovviamente la DOC Lison Pramaggiore, in cui rientrano il Lison ed il Cabernet senza solfiti aggiunti Le Carline, accompagnati da una descrizione delle proprie peculiarità e d una radar di identificazione delle caratteristiche sensoriali.
venezia wine award 2010 CABERNET DOC Lison-Pramaggiore senza solfiti aggiuntivenezia wine award 2010 LISON DOC Lison-Pramaggiore

Allegati:
venezia wine award 2010 LISON DOC Lison-Pramaggiore
venezia wine award 2010 CABERNET DOC Lison-Pramaggiore senza solfiti aggiunti
SLOW wine 2011
DUEMILA VINI 2011
vini d'italia 2011
I vini di veronelli 2011
Annuario dei migliori vini italiani di Luca Maroni 2011