I vini Le Carline a Portogruaro per Terre dei Dogi in festa 2010

I vini Le Carline a Portogruaro per Terre dei Dogi in festa 2010

La manifestazione “Terre dei Dogi in Festa”, che si svolge nella splendida cornice del centro storico di Portogruaro, è giunta quest’anno alla 6^ edizione e si svolgerà dal 7 al 9 maggio 2010.

È un evento sempre più atteso, sia perché sancisce l’inizio della bella stagione ed è quindi piacevole passeggiare per le vie di questa città, una tra le città più interessanti del Veneto Orientale, sia perché l’iniziativa è ormai diventata sinonimo di rassegna enogastronomica con prodotti di qualità.
Portogruaro durante questi tre giorni sarà vestita a festa, con i fiori e i colori tipici della primavera e non mancheranno le caratteristiche casette in legno che ospitano le aziende produttrici dei prodotti tipici.
Dal 7 al 9 maggio, quindi l’azienda agricola Le Carline sarà di casa in via Roma, in una delle vie più suggestive di Portogruaro, da cui è possibile ammirare i Mulini sul fiume Lemene.
Sarà piacevole per il visitatore fermarsi allo stand della nostra cantina dove troverà cordialità e simpatia accompagnate da un assaggio dei nostri vini biologici.
Le Carline
sarà inoltre lieta di proporre la nuova linea di vini senza solfiti aggiunti che tanto successo stà riscuotendo.
Vi ricordiamo che quest’anno, per la degustazione dei vini, troverete in vendita (2,00€ l’uno) nei principali punti d’accesso al centro storico (via Abbazia, Porta S.Gottardo e Porta S. Giovanni) un bicchiere in vetro con apposita sacca, pratica e comoda .

Protagoniste di questa tre giorni saranno dunque le degustazioni: dei vini DOC Lison-Pramaggiore e dei piatti della cucina veneta, un modo “gustoso” di promuovere e valorizzazione il territorio.
E per rendere la visita ancora più interessante ogni Borgo della città sarà caratterizzato da particolari esposizioni: via Garibaldi sarà il Borgo degli Artigiani, Borgo San Giovanni il Borgo del pane, Piazzetta della Pescheria l’angolo del Gran Galà dei sapori lungo il Lemene. Ci saranno poi escursioni sul Lemene, mostre, la Mail Art, i laboratori dedicati ai bambini, concertini, esibizioni di danza, la pedalata lungo le «Vie degli aquiloni» e la gita in battello da Caorle a Portogruaro.

La buona ruscita di questa manifestazione è data dalla preziosa e crescente collaborazione  tra l’Amministrazione Comunale di Portogruaro, ConfCommercio, Strada Vini DOC Lison Pramaggiore, i ristoratori del gruppo “Ristolemene” e l’associazionismo locale.

Scarica programma completo Terre dei Dogi in festa (.pdf)

I vini de Le Carline saranno abbinati alle specialità gastronomiche del Ristorante “Antico Spessotto”, nel cuore del Centro Storico di Portogruaro. [MAPPA]

Grazie a Tutti quelli che hanno collaborato e benvenuti a Tutti quelli che verranno a trovarci.

Siamo QUI

Attachments:
Le Carline a Terre dei Dogi in Festa
terre dei dogi in festa
Terre dei Dogi in Festa a Portogruaro