I vini Le Carline tra i protagonisti di Terre dei Dogi in Festa 2011

I vini Le Carline tra i protagonisti di Terre dei Dogi in Festa 2011

Per tre giorni, dal 6 all’8 maggio 2011, il centro storico della città di Portogruaro farà da cornice alla 7^ edizione della Rassegna enogastronomica “Terre dei Dogi in Festa”, evento che mira alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio, come i vini tipici.

vini-Le-CarlineCasetta Le CarlineSiamo orgogliosi di essere presenti anche quest’anno all’ormai consueto appuntamento di maggio a Portogruaro, che negli anni ha conquistato sempre più pubblico e visitatori, proponendo molte iniziative enogastronomiche, culturali, di spettacoli ed intrattenimenti e numerosi stand per le degustazione dei prodotti delle Terre dei Dogi.

Clicca QUI per trovare la nostra “casetta”.

Anche per questa edizione i vini Le Carline saranno abbinati al Ristorante Antico Spessotto, proponendo degustazioni di piatti tipici della cucina locale abbinati ai nostri vini da Agricoltura Biologica, tra cui il Lison DOCG – Lison Classico, i vini senza solfiti aggiunti, gli ottimi bianchi ideali in questa stagione, oltre a tutti gli altri vini Le Carline da vitigni autoctoni.

Clicca QUI per visitare la nostra vetrina online.

Cabernet-DOC-Lison-Pramaggiore-senza-solfiti-aggiuntiLison-DOCG-Lison-Classico-Le-CarlineTra le novità di quest’anno particolarmente significativo per noi sarà sia la presentazione del nuovo logo del Lison DOCG, sia la selezione per il miglior abbinamento vino-cibo: “Il Lison, vino per mille piatti”, in cui una giuria composta da autorità, giornalisti ed esperti, sceglierà l’abbinamento vincente.
Questa premiazione, alla sua prima edizione, è stata curata del Consorzio volontario tutela vini DOC Lison- Pramaggiore e dalla Strada dei Vini Doc Lison Pramaggiore e avrà luogo sabato 7 maggio alle ore 18.00 in Piazza della Repubblica.

Durante questo fine settimana i visitatori potranno dunque fare un viaggio nel tempo, alla scoperta di una città rinascimentale con il suo mercato di allora, ricco delle produzioni dell’entroterra, apprezzate dai Dogi veneziani.

Le iniziative per i bambini, le brevi gite sul fiume Lemene, le visite guidate al Museo Archeologico, musiche, mostre, esposizioni di artigianato e vecchi mestieri in costume, arricchiscono un programma di qualità di una manifestazione divenuta ormai un apprezzato luogo di incontro, di relazione e di vitalità.

Per noi sarà un piacere presentarvi la vasta gamma dei vini certificati biologici della nostra cantina, inserendo le degustazioni in un clima di festa ed allegria
con molte iniziative e spettacoli.

Clicca QUI per scaricare il programma di Terre dei Dogi in Festa 2011.

Attachments:
vini-Le-Carline
Lison-DOCG-Lison-Classico-Le-Carline
Cabernet-DOC-Lison-Pramaggiore-senza-solfiti-aggiunti
Casetta Le Carline
Terre dei Dogi in Festa 2011