Cantine aperte 2010 – Le Carline propone “Un calice di vino tra i colori della primavera”

Cantine aperte 2010 – Le Carline propone “Un calice di vino tra i colori della primavera”

DOMENICA 30 MAGGIO 2010 arriva puntuale l’appuntamento alla scoperta del vino, e anche quest’anno Le Carline risponde con entusiasmo all’edizione di CANTINE APERTE, preparandosi ad accogliere turisti e curiosi nell’ultima domenica di maggio, dalle 10.00 alle 18.00.

Il tema che il Movimento Turismo del Vino ha voluto sviluppare per il 2010 è quello di “Vino e colori” e per aderire all’iniziativa con originalità e fantasia, abbiamo organizzato un concorso che catturerà tutti i visitatori.
Ci saranno infatti circa 20 artisti che dipingeranno, utilizzando la tecnica che preferiscono, una barrique della nostra cantina. Sarà quindi piacevole passeggiare con in mano un calice del nostro vino biologico e osservare in diretta la decorazione, unica e irripetibile di un’insolita “opera d’arte”: al posto della tela ci sarà il legno delle botti.

I colori utilizzati dai pittori si fondono e richiamano le cromature e i riflessi dei nostri vini bianchi, rossi e rosati, che vi verranno serviti da esperti sommelier durante tutta la giornata, e presentati in abbinamento a prodotti tipici del nostro territorio.

Vi ricordiamo inoltre che quest’anno troverete tra i vini biologici Le Carline un’importante novità: i vini senza solfiti aggiunti. Potrete così scoprire un Refosco dal Peduncolo Rosso e un Cabernet, entrambi DOC Lison-Pramaggiore, totalmente naturali e liberi da qualsiasi sostanza chimica.

La parola d’ordine della giornata sarà “Cantina Aperta” e quindi non mancherà un appuntamento molto apprezzato nelle passate edizioni: la visita completa a cantina, barricaia, sala degustazione e l’escursione tra i filari della vigna (tempo permettendo).

Vi ricordiamo che per coloro che arrivano da lontano, c’è la possibilità di usufruire del “pacchetto turistico Le Carline” che permetterà, ad un prezzo imbattibile, di trascorre il weekend di Cantine Aperte visitando l’area DOC Lison-Pramaggiore e passare il 30 maggio a Le Carline.
Clicca qui per conoscere i dettagli dell’iniziativa.

DATE UN TOCCO DI COLORE ALLA PRIMAVERA E VENITE A TROVARCI!
Domenica 30 maggio 2010, a partire dalle ore 10.00, presso l’azienda agricola LE CARLINE.
Scarica il programma della giornata.

L’allegria della giornata sarà accompagnata dalla musica dal vivo di Giuliano Biasiolo.

Vi aspettiamo numerosi.

Prenotate la vostra visita, per permetterci di accogliervi nel migliore dei modi!! Contattateci a questi recapiti:

tel: 0421.799741- fax: 0421.203525 – mail: info@lecarline.com


Attachments:
cantine aperte 2010 - vino e colori
cantine aperte 2010 - Le Carline