Cantine Aperte 2010: LE CARLINE fa un BRINDISI all’ARTE

Cantine Aperte 2010: LE CARLINE fa un BRINDISI all’ARTE

Per Le Carline è ormai diventata consuetudine affacciarsi all’estate e concludere il mese di maggio con la manifestazione di Cantine Aperte che anche quest’anno ha registrato una buona affluenza di visitatori.

Ciò che ha maggiormente incuriosito i presenti, e di cui siamo molto orgogliosi, visto il successo riscontrato, e’ stato il concorso di pittura delle botti, ideato dalla nostra cantina per essere in linea con il tema di questa edizione di Cantine Aperte “Vino e Colori“.
Le Carline ha fatto quindi da cornice per un giorno ad un’ ex-tempore di pittura creativa che ha riempito di colore la giornata dedicata alla degustazione dei nostri vini biologici e alla visita dell’azienda.

Anche durante questa edizione di Cantine Aperte, all’interno della cantina è stata allestita una mostra di quadri e sculture realizzate da artisti locali.

L’appuntamento sempre apprezzato e richiesto da tutti i visitatori è la visita completa alla cantina, alla barricaia, alla sala di degustazione e ai vigneti, accompagnata da un’esauriente spiegazione sulle fasi di lavorazione del vino.

E dopo aver capito come facciamo nascere l’uva, seguendo metodi di Agricoltura Biologica, e in che modo questa venga trasformata in vino, non c’è miglior modo di concludere la visita se non assaggiando personalmente i vini da noi prodotti.
La degustazione proponeva l’abbinamento di un calice di vino a degli ottimi insaccati e formaggi, inoltre i visitatori potevano chiedere consigli o informazioni sui vini agli esperti sommelier che hanno accompagnato, con la loro professionalità, tutti i visitatori alla scoperta dei nostri vini.

Siamo lieti di avervi ospitato per una giornata nella nostra cantina, sperando di avervi fatto trascorrere una piacevole domenica.
Vi ricordiamo che l’azienda Le Carline è comunque aperta tutto l’anno per visite e degustazioni guidate per gruppi e per acquistare direttamente in cantina il nostro vino biologico.

Clicca qui per vedere il video della giornata!

Alcuni pittori all’opera

Le barriques si vestono di colori

Le quattro botti vincitrici!


Attachments:
botti vincitrici del concorso Cantine Aperte 2010
botte dipinta 2 - Cantine Aperte 2010
barrique dipinta - Cantine Aperte 2010
pittori all'opera 2 - Cantine Aperte 2010
pittori all'opera - Cantine Aperte 2010
degustazione Cantine Aperte 2010