Un benvenuto all’estate con il SUMMER WINE FESTIVAL

Un benvenuto all’estate con il SUMMER WINE FESTIVAL

Appuntamento a Bibione con il gusto Veneto

Quale modo migliore per festeggiare l’arrivo dell’estate se non partecipando al primo “Summer Wine Festival” a Bibione?

Venerdì 25 giugno inizia infatti la prima edizione di questo evento, promosso dalla Regione Veneto, con l’attività congiunta delle Strade del Vino e dei Prodotti tipici, per sostenere e far conoscere a residenti e turisti, italiani e stranieri, i vini, le specialità agroalimentari e i molti prodotti veneti, oltre che illustrare le modalità per visitare le aziende produttrici, tutte legate alla produzione e alla commercializzazione di prodotti che vantano i marchi di qualità DOC, DOCG e IGP.

Il coordinamento è stato affidato alla Strada Vini Lison-Pramaggiore, che ha coinvolto tutte le Strade del Vino e dei Prodotti Tipici, recentemente costituitesi nell’Associazione Strade del Veneto.
Le realtà coinvolte per garantire un’ottima riuscita della manifestazione sono quindi molto numerose, arrivando a quota 2000 aziende tra cantine, agriturismi, hotels, B&B, ristoranti, botteghe tipiche, produttori alimentari, enti locali, associazioni di categoria sparsi in tutta la Regione.

Le aziende presenti a Bibione sono quelle raggruppate nelle seguenti Strade:

-Lison Pramaggiore
-Prosecco
-Piave
-Colli Asolani e Montello
-Radicchio Rosso di Treviso
-Asparago di Cimadolmo
-Colli Euganei
-Friularo
-Colli Berici
-Arcole
-Torcolato
-Recioto e Gambellara
-Soave
-Valpolicella
-Bardolino
-Riso Vialone Nano Veronese
-Terra dei Forti
-Custoza

Bibione sarà la prima tappa del tour itinerante „Mangiare&Bere Bene=Mangiare&Bere Veneto“, che si inserisce nell’ambito delle attività di supporto del turismo e delle eccellenze enogastronomiche e che toccherà le principali località del turismo della nostra terra
(dopo Bibione sono già in preparazione Verona e Cortina).
La manifestazione si svolgerà, quindi, in località di mare, montagna, lago e città d’arte, territori diversi ma che rappresentano il complesso mosaico della nostra regione.

I vini Le Carline saranno ovviamente presenti allo stand della Strada Vini Lison-Pramaggiore, dove troverete in degustazione le eccellenze del nostro territorio e dunque il Refosco dal Peduncolo Rosso, il Lison e lo Spumante Brut.

Per l’assaggio dei vini si potrà acquistare al costo di 3,00€ la wine bag (bicchiere con sacca) che poi resterà come souvenir dell’evento. Le degustazioni saranno guidate dai produttori, i quali, oltre a illustrare le caratteristiche organolettiche dei vini, daranno anche indicazioni sul “bere positivo”. Il Summer Wine Festival, infatti, sarà anche un momento importante per la promozione del bere consapevole.

In questo primo weekend d’estate, lasciatevi quindi attrarre e guidare dai colori e dai profumi delle bontà enogastronomiche regionali.

Ci vediamo a Bibione venerdì 25 giugno 2010.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL DEPLIANT DELL’EVENTO.

Attachments:
le strade del vino
lison-doc lison pramaggiore le carline
strada-vini-lison-pramaggiore
bibione summer wine festival