Cantine Aperte 2010 – Pacchetto turistico „Le Carline“ (29/30 maggio 2010)

Cantine Aperte 2010 – Pacchetto turistico „Le Carline“ (29/30 maggio 2010)

L’azienda agricola Le Carline, in occasione di “Cantine Aperte 2010” e in collaborazione con l’antico Albergo e Ristorante Spessotto e l’Hotel Ristorante Al Barco, propone un interessante pacchetto turistico per il weekend del 29 e 30 maggio 2010.

Durante questi due giorni sarà infatti possibile visitare un territorio suggestivo, ricco di storia, tradizione e tipicità enogastronomiche che allieteranno il soggiorno.
Per soddisfare ogni tipo di esigenza, il visitatore potrà scegliere tra due diversi percorsi turistici:

Primavera DOC in CAMPAGNA‘, “Primavera DOC in CITTA‘

Abbiamo scelto di proporre due pacchetti diversificati dal momento che il territorio del Veneto Orientale, in particolare l’area DOC Lison-Pramaggiore, offre molteplici itinerari, tra le zone campestri caratterizzate dai vigneti e le antiche città storiche, cariche di fascino e cultura.
Le proposte offrono la possibilità di trascorrere un weekend di primavera alloggiando in uno degli ottimi hotel convenzionati, degustando piatti tipici del periodo e della tradizione locale, abbinati sapientemente ai vini da Agricoltura Biologica Le Carline.

La giornata di domenica sarà interamente dedicata alla visita dell’azienda agricola, dove si potrà respirare una particolare aria di festa in occasione della manifestazione di “Cantine Aperte”.

Durante quest’ultima domenica di maggio la cantina apre le porte a quanti intendono trascorrere una giornata diversa, all’aria aperta, degustando prodotti sani e di qualità. Protagonisti saranno, infatti, i vini biologici Le Carline, con degli ottimi vini rossi come il Cabernet Sauvignon DOC Lison-Pramaggiore e il Carline Rosso IGT Veneto Orientale, i bianchi raffinati quali il Lison DOC Lison-Pramaggiore, senza dimenticare la nuova linea di vini senza solfiti aggiunti e quindi il Refosco dal Peduncolo Rosso DOC Lison-Pramaggiore e il Cabernet DOC Lison-Pramaggiore.
Durante la giornata si potrà visitare la cantina, la barricaia, la sala di degustazione, oltre che poter effettuare un’escursione tra i filari della vigna (tempo permettendo). I visitatori potranno, inoltre, ammirare una mostra di pittura e un’esposizione di interessanti opere di artigianato locale.

Quest’anno il Movimento Turismo del Vino, ente organizzatore di “Cantine Aperte”, abbina al vino il tema dei “colori” e all’azienda agricola Le Carline sarà possibile assistere ad una forma di pittura decisamente insolita: saranno presenti circa 20 artisti che dipingeranno, utilizzando la tecnica che preferiscono, una botte della nostra cantina.

Di seguito i recapiti delle strutture aderenti all’iniziativa e i dettagli di entrambi i programmi:

Azienda agricola “Le Carline” – via Carline, 24 Pramaggiore (VE) www.lecarline.com;
Antico Albergo e Ristorante “Spessotto” – via Roma, 2 Portogruaro (VE) www.hotelspessotto.it;
Hotel Ristorante “Al Barco” – via Morer delle Anime, 4 – San Stino di Livenza (VE) www.hotelalbarco.it.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi all’azienda Le Carline:
Tel: 0421-799741
Fax: 0421-203525
e-mail: info@lecarline.com

Clicca qui per scaricare il programma di: Primavera DOC in Campagna
Se vuoi visualizzare la mappa dell’itinerario segui questo link: Itinerario „Primavera DOC in Campagna“

Clicca qui per scaricare il programma di: Primavera DOC in Città
Se vuoi visualizzare la mappa dell’itinerario segui questo link: Itinerario „Primavera DOC in Città“

Di seguito i dati per effettuare il pagamento del pacchetto turistico tramite bonifico bancario all’azienda agricola Le Carline:

BCC PORDENONE
ag. di Annone Veneto
piazza vittorio Veneto, 17
30020 ANNONE VENETO (VE)

BIC O SWIFT: ICRAITRR9W0
IBAN: IT41 C 08356 35980 000000027296

Attachments:
pacchetto turistico Le Carline
mulini di portogruaro
vigneto Le Carline