Cerimonia di premiazione “La Selezione del Sindaco 2009″ e Biodivino 2009
10 luglio 2009 - Categoria: Eventi, News dalla Cantina, Riconoscimenti & Premiazioni, Vini DOC Veneto, Vini I.G.T. Veneto
Nella giornata di lunedì 6 luglio 2009, si è tenuta, presso il Campidoglio a Roma, la premiazione ufficiale del concorso enologico “La Selezione del Sindaco 2009” e della rassegna sui vini derivanti da uve prodotte da agricoltura biologica “Biodivino 2009“.
Entrambe le manifestazioni, di rilevanza internazionale, hanno riscontrato un enorme successo di pubblico e di partecipanti.
Nella cornice della prestigiosa sala Protomoteca, sono state assegnate le numerose medaglie e menzioni da parte di note cariche come il presidente delle Città del Bio, Marcello Mazzù, il presidente dell’AIAB Piemonte, Ignazio Garau, e l’assessore all’agricoltura della Provincia di Alessandria, Davide Sandalo.
Erano, inoltre, presenti il presidente delle Città del Vino, Valentino Valentini, ed illustri personaggi come Vittorio Sgarbi, sindaco della Città del Vino di Salemi.
L’Azienda Agricola LE CARLINE ha vissuto questa cerimonia con emozione e, soprattutto, con grande soddisfazione per il proprio lavoro, che è stato puntualmente premiato.
Erano stati presentati alla rassegna tre vini LE CARLINE, e tutti e tre hanno ricevuto un riconoscimento.
Tra gli oltre 1200 vini in gara, “Biodivino” ha assegnato la medaglia d’oro a “Amicitia” del 2008 e la medaglia d’argento a “Carline Rosso“ del 2003, e ha attribuito una gran menzione a “Lison” del 2008. “Amicitia” è stata l’unica medaglia d’oro della zona del Lison-Pramaggiore.
Tutto ciò rende fiera l‘azienda agricola LE CARLINE, e la spinge ad ottenere risultati sempre più alti ed a confermare una qualità di indiscutibile eccellenza.
L’applicazione dei metodi della tradizione, che si traduce nelle odierne tecniche di coltivazione biologica, e la passione che, quotidianamente, la famiglia Piccinin infonde nel proprio lavoro sono le leve che portano al successo i vini LE CARLINE.
Scopri leCarline...
-
I nostri Eventi
- Agricoltura biologica
- Blogroll
- Cantine Aperte
- Confezioni speciali
- Degustazione Vini
- Deutsche
- Download Info LE CARLINE
- English
- Eventi
- Fiere
- Galleria foto
- Guide Vini
- Mostra Vini
- News dalla Cantina
- Prodotti tipici Veneto
- Rassegna Stampa
- Ricette in abbinamento
- Riconoscimenti & Premiazioni
- Rintracciabilità
- Trade Fair
- Turismo del vino
- Vecchie news
- Video
- Vini DOC Veneto
- Vini I.G.T. Veneto
- Vinitaly
- Wine Tasting
-
I nostri Vini
- Carline Rosso IGT
- Amicitia
- Dogale IGT
- Refosco DOC Riserva
- Cabernet Sauvignon DOC
- Ammiana
- Chardonnay DOC
- Lison Bianco DOC
- Pinot Grigio DOC
- Cabernet Franc DOC
- Merlot DOC
- Refosco DOC
- Chardonnay IGT
- Verduzzo IGT
- Rose' IGT
- Spumante Brut
- Prosecco DOC
- Prosecco Extra Dry
- La Grappa
- Olio d'Oliva Extra-Vergine
- Confezione speciale
- Refosco no solfiti
- Cabernet senza solfiti
-
Tenuta del Giaj
- Refosco DOC Riserva
- Chardonnay DOC
- Pinot Grigio DOC
- Cabernet Franc DOC
- Merlot DOC
- Bianco veneziano
- Rosso veneziano
Curiosità
- Dove siamo
- Chi siamo
Amministrazione
- Collegati
Ricerca
Newsletter
Invio dati ...


