Rossi

Merlot DOC Lison Pramaggiore Cantastorie

MERLOT

Vino dalle ottime qualità strutturali, pieno, robusto, ricco di colore.
Presenta un colore rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento.
Profumo intenso, che ricorda il lampone e i frutti rossi.
Invecchiato 2-3 anni ha sapore asciutto.
Giustamente tannico, armonico e vellutato.

Cabernet Franc DOC Venezia Cantastorie

cabernet franc

Vino caratteristico della zona DOC Venezia, è particolarmente rinomato per il suo profumo e sapore. Di colore rosso rubino intenso, tendente al granato con l’invecchiamento.
Dal profumo intenso, vinoso, erbaceo che con l’invecchiamento si affina diventando elegante e generoso. Sapore asciutto, erbaceo, corposo. Leggermente tannico, ma armonico.

Refosco DOC Lison Pramaggiore Cantastorie

REFOSCO DPR

Vino dalle particolare caratteristiche organolettiche.
Presenta un colore rosso rubino violaceo.
Profumo vinoso, intenso, tipico, che ricorda il lampone e la mora selvatica, con sapore pieno, e giustamente tannico.
Se invecchiato si affina, prende armonicità e sviluppa un bouquet ampio e piacevole.

Carline Rosso IGT Veneto Orientale

Carline Rosso IGT Veneto Orientale

Vino prodotto con grappoli selezionati di uve Cabernet Franc, Merlot e Refosco dal Peduncolo Rosso. Richiede almeno due anni di maturazione prima in botte, poi in barriques, segue un affinamento in bottiglia. Ha un colore rosso granato, profumo tipico…

Ammiana IGT Rosso del Veneto

Ammiana IGT Rosso del Veneto

Vino importante, prodotto nella sua totalità da uve Merlot e Cabernet, rossi antichi della zona lagunare Veneziana. Dopo un’attenta vendemmia, le uve vengono vinificate con una prolungata macerazione di 10-12 giorni. Il vino ottenuto matura per 6 mesi in botti

Le ultime news - Vedi tutte

Concorso Mondiale di Bruxelles, Premio Internazionale dei vini biologici e Merano Wine Festival: trionfo di medaglie per i vini Le Carline nei Concorsi 2020! Siamo davvero orgogliosi per i primi premi vinti dai vini della nuova linea Cantastorie!

Crediamo fortemente nelle potenzialità dei vini da vitigni resistenti e per questo abbiamo voluto arricchire la linea Resiliens di uno Spumante dolce, che ci ha già resi fieri ed orgogliosi della scelta fatta: ha infatti ottenuto la sua prima medaglia d’oro nel Concorso internazionale Piwi…