Linea vini RESILIENS

Spumante dolce RESILIENS

spumante resiliens (Large)

Vino di colore giallo paglierino brillante con spuma cremosa e persistente. All’assaggio regala dolci note di pesca gialla e petali di rosa, con un perfetto equilibrio tra sapidità e freschezza.

Bianco RESILIENS

bianco scontornata 2

Vi presentiamo infatti questa linea di vini, che si chiama RESILIENS.
Questo nome racchiude in sé un significato molto profondo e la natura stessa di questi vini che hanno fatto della resilienza il proprio carattere distintivo: nascono infatti da uve capaci di resistere alle avversità, ottenute dopo diversi incroci tra vitigni del Nord Europa, che hanno dimostrato le migliori caratteristiche di resistenza alle malattie fungine e tra vitigni antichi presenti da sempre nel nostro territorio, che permettono di mantenere le caratteristiche tipiche e varietali autoctone.

Il nostro obiettivo era quello di far incontrare in vigna e in cantina la tradizione con la scienza e l’innovazione:
I nostri vini RESILIENS sono il frutto di questo successo.

Le ultime news - Vedi tutte

Crediamo fortemente nelle potenzialità dei vini da vitigni resistenti e per questo abbiamo voluto arricchire la linea Resiliens di uno Spumante dolce, che ci ha già resi fieri ed orgogliosi della scelta fatta: ha infatti ottenuto la sua prima medaglia d’oro nel Concorso internazionale Piwi…

Dal 30 maggio al 2 giugno si è svolto il concorso enologico internazionale organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, a Frascati. Nella speciale sezione riservata ai vini biologici, ben 3 vini dell’azienda Le Carline sono stati premiati: medaglia d’Oro per il Dogale passito IGT Veneto…