Gli autoctoni

Bianco RESILIENS

bianco scontornata 2

Vi presentiamo infatti questa linea di vini, che si chiama RESILIENS.
Questo nome racchiude in sé un significato molto profondo e la natura stessa di questi vini che hanno fatto della resilienza il proprio carattere distintivo: nascono infatti da uve capaci di resistere alle avversità, ottenute dopo diversi incroci tra vitigni del Nord Europa, che hanno dimostrato le migliori caratteristiche di resistenza alle malattie fungine e tra vitigni antichi presenti da sempre nel nostro territorio, che permettono di mantenere le caratteristiche tipiche e varietali autoctone.

Il nostro obiettivo era quello di far incontrare in vigna e in cantina la tradizione con la scienza e l’innovazione:
I nostri vini RESILIENS sono il frutto di questo successo.

Lison DOCG Classico

Lison DOCG Classico

Questo vino simbolo della nostra area enologica, di cui rappresenta la prima DOCG, presenta un colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Profumo intenso, caratterizzato da note fruttate e floreali. Sapore tipicamente morbido, di lunga persistenza…

Dogale Passito IGT Veneto

Dogale Passito IGT Veneto

Dogale proviene da uve verduzzo vendemmiate tardivamente, fatte appassire fino ad inverno inoltrato. Il mosto ottenuto è stato fatto fermentare in piccole botti di rovere dove il vino è poi maturato per nove lunghi mesi. Questa particolare tecnica…

Refosco dal peduncolo rosso DOC Lison Pramaggiore

Refosco dal peduncolo rosso DOC Lison Pramaggiore

Vino dalle particolare caratteristiche organolettiche. Presenta un colore rosso rubino violaceo. Profumo vinoso, intenso, tipico, che ricorda il lampone e la mora selvatica, con sapore pieno, e giustamente tannico. Se invecchiato si affina, prende armonicità e sviluppa…

Verduzzo IGT Veneto Orientale

verduzzo

Vino frizzante ottenuto per fermentazione naturale con lieviti selezionati. Profumo intenso che ricorda i fiori di violetta o di acacia. Colore giallo paglierino, a volte di forte intensità. Sapore morbido, sapido e lievemente tannico.

Le ultime news - Vedi tutte

Dal 30 maggio al 2 giugno si è svolto il concorso enologico internazionale organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, a Frascati. Nella speciale sezione riservata ai vini biologici, ben 3 vini dell’azienda Le Carline sono stati premiati: medaglia d’Oro per il Dogale passito IGT Veneto…

Come sempre l’evento di Cantine Aperte regala ai visitatori l’opportunità di assaggiare i nostri vini biologici e vegani, immersi nell’atmosfera della cantina, in un rilassato e festoso clima domenicale per trascorrere una piacevole giornata! Dovrete solo munirvi di sacca e bicchiere all’ingresso (contributo di €…