Gli autoctoni

Lison DOCG Classico

Lison DOCG Classico

Questo vino simbolo della nostra area enologica, di cui rappresenta la prima DOCG, presenta un colore giallo paglierino carico con riflessi dorati. Profumo intenso, caratterizzato da note fruttate e floreali. Sapore tipicamente morbido, di lunga persistenza…

Dogale Passito IGT Veneto

Dogale Passito IGT Veneto

Dogale proviene da uve verduzzo vendemmiate tardivamente, fatte appassire fino ad inverno inoltrato. Il mosto ottenuto è stato fatto fermentare in piccole botti di rovere dove il vino è poi maturato per nove lunghi mesi. Questa particolare tecnica…

Refosco dal peduncolo rosso DOC Lison Pramaggiore

Refosco dal peduncolo rosso DOC Lison Pramaggiore

Vino dalle particolare caratteristiche organolettiche. Presenta un colore rosso rubino violaceo. Profumo vinoso, intenso, tipico, che ricorda il lampone e la mora selvatica, con sapore pieno, e giustamente tannico. Se invecchiato si affina, prende armonicità e sviluppa…

Verduzzo IGT Veneto Orientale

verduzzo

Vino frizzante ottenuto per fermentazione naturale con lieviti selezionati. Profumo intenso che ricorda i fiori di violetta o di acacia. Colore giallo paglierino, a volte di forte intensità. Sapore morbido, sapido e lievemente tannico.

Le ultime news - Vedi tutte

Premio speciale per il nostro Dogale passito E’ stato infatti giudicato come Miglior Vino da dessert durante le selezioni per la guida Vinetia 2019, aggiudicandosi il Premio Fero, dedicato ai 7 migliori vini della regione Veneto individuati durante le degustazioni.

Dal 31 maggio al 3 giugno si è svolto il concorso enologico internazionale organizzato dall’Associazione Nazionale Città del Vino, all’Enoteca Regionale di Canelli (Asti), cittadina patrimonio Unesco per la sua incredibile rete di cantine sotterranee.