BIODIVINO 2010: Riconoscimenti di prestigio per LE CARLINE, unica azienda veneta a ricevere la MEDAGLIA D’ORO

BIODIVINO 2010: Riconoscimenti di prestigio per LE CARLINE, unica azienda veneta a ricevere la MEDAGLIA D’ORO

Buono, biologico, solidale… sono questi i valori che deve avere un vino per essere premiato alla rassegna “Biodivino” organizzata dall’Associazione Nazionale Città del Vino, e i vini Le Carline rispondono totalmente a questi requisiti, tanto che ci siamo aggiudicati una medaglia d’oro, una d’argento ed una menzione speciale per la categoria vini senza solfiti aggiunti!!!

Questa rassegna, giunta alla 7^ edizione si propone di valorizzare i vini bio, cioè ottenuti da uve coltivate con metodi di Agricoltura Biologica ed è quindi sempre una grande soddisfazione essere premiati a concorsi di questo spessore e vedere così riconosciuto il grande lavoro che ci permette di produrre vini di qualità.

L’orgoglio di ricevere queste importanti medaglie è stato ancora maggiore quando abbiamo notato che nella classifica dei vini vincitori di questa edizione, siamo gli unici viticoltori della regione Veneto ad aver ricevuto la medaglia d’oro!
Anche nella categoria per la menzione speciale ai vini senza solfiti aggiunti, ci siamo solo noi a rappresentare la produzione veneta, con il nostro Cabernet senza solfiti
!

In questa importante rassegna abbiamo quindi visto apprezzate le qualità organolettiche dei vini Le Carline, frutto della tradizione e delle tipicità del nostro territorio.

Ecco la classifica dei nostri vini biologici saliti sul podio:

MEDAGLIA D’ORO al vino Carline Rosso 2003 IGT Veneto Orientale;

MEDAGLIA D’ARGENTO al vino Cabernet DOC Lison Pramaggiore 2009 senza solfiti aggiunti;

MENZIONE SPECIALE PER LA CATEGORIA VINI SENZA SOLFITI AGGIUNTI al vino Cabernet DOC Lison Pramaggiore 2009 senza solfiti aggiunti.

La valutazione dei vini si è svolta dal 21 al 23 maggio 2010 presso il Castello Svevo a Brindisi, da parte di commissioni internazionali composte da enologi, enotecnica, assaggiatori, sommeliers e giornalisti del settore enogastronomico.

Sarà una grande emozione partecipare alla premiazione ufficiale il 6 luglio 2010 a Roma, nella splendida cornice delle Terme di Caracalla.
Al nostro ritorno condivideremo con voi la gioia di quel momento pubblicando le foto della manifestazione.
A presto!

Allegati:
F
carline rosso
images