Appuntamento il 14 e 15 maggio 2011 con il mondo del Vino Veneto: SaporDiVino DOC

Appuntamento il 14 e 15 maggio 2011 con il mondo del Vino Veneto: SaporDiVino DOC

Durante questi due giorni, Villa Trissino Marzotto (VI), con le sue splendide sale ed un prestigioso parco di 20 ettari, sarà il palcoscenico della prima edizione di SaporDiVino DOC, una rassegna dei vini di qualità del Veneto.
L’azienda agricola Le Carline sarà presente con i propri vini biologici allo spazio espositivo istituzionale del Movimento Turismo del Vino Veneto, in quanto cantina socia.

In questo fine settimana di metà maggio si potranno degustare ed acquistare i vini DOC delle Province Venete, conoscendo al tempo stesso i vari produttori e i diversi territori con le proprie peculiarità che rendono i vini unici ed inimitabili.

villa trissino marzottoUna location di prestigio

Villa Trissino Marzotto, con l’immenso parco considerato tra i più belli d’Italia, ha sale prestigiose in cui sono esposte opere pittoriche di inestimabile valore, tra cui gli Arazzi più grandi d’Europa. E saranno il Salone del Buzzi e la Sala dell’Ottocento ad ospitare l’evento conclusivo di questa due giorni, la cena di gala curata da alcuni dei migliori ristoranti veneti, che presenteranno i migliori abbinamenti tra la cucina tipica e gli ottimi vini presenti a SaporDiVino doc 2011.

La villa si compone di due stupendi giardini all’italiana, separati da una zona boschiva. Si possono ammirare più di cento statue, per lo più a soggetto mitologico. Molto suggestivo è il viale dei limoni che dal palazzo padronale conduce al parterre ottagonale. Stupendo è il viale delle ortensie, lungo il quale si incontrano dapprima la camera verde e poi il belvedere con vasti roseti. Nella zona a valle del giardino si trova la casa bruciata, una villa con sembianze di castello, ricoperta all’interno da piante di edera.

vini Le Carline a SapordivinoVini Le Carline in degustazioneUn evento che fa bene al vino, al turismo, e non solo…

Questa manifestazione si pone l’ambizioso obiettivo di promuovere la Regione Veneto a livello turistico con un biglietto da visita di tutto rispetto: cultura, paesaggi e prodotti tipici, senza dimenticare il fine sociale dell’evento.
Infatti il ricavato di SaporDiVino andrà in beneficenza all’Associazione “La Casa di Stefano-ONLUS”, che opera in provincia di Vicenza per raccogliere fondi utili alla costruzione di case-famiglia in Lituania, per far ritrovare una famiglia nel proprio paese di origine ai bambini orfani.

SaporDiVino doc è dunque un evento da non perdere, perché premetterà al visitatore di conoscere prodotti eccellenti, immersi in un ambiente suggestivo ed unico.

COME ARRIVARE

INFO GENERALI

Allegati:
Vini Le Carline in degustazione
vini Le Carline a Sapordivino
la casa di stefano ONLUS
villa trissino marzotto
SaporDiVino DOC