Alla Fiera di Sant’Andrea di Portogruaro puoi scegliere il tuo vino preferito!

Alla Fiera di Sant’Andrea di Portogruaro puoi scegliere il tuo vino preferito!

Il 24 e 25 novembre si svolgerà una delle Fiere mercato più suggestive del Veneto Orientale. Durante questo fine settimana infatti le vie del centro storico di Portogruaro saranno animate da stand espositivi, artigianato artistico, prodotti enogastronomici locali, intrattenimenti, visite guidate ai luoghi storici e caratteristici della città.

fiera sant'andrea portogruaroQuesta festa, che valorizza da oltre 20 anni la tradizione storica di Portogruaro, rievoca l’ “Antica Fiera mercato delle oche e degli stivali”, queste erano infatti le merci di scambio tra i contadini e il podestà, che, in epoca medioevale si davano appuntamento in città nel mese di novembre per questo baratto prima dell’inverno.

L’oca in particolare sarà la protagonista a Portogruaro durante tutto il mese di novembre, dove nei ristoranti, nelle trattorie e nelle cicchetterie della città viene proposta in abbinamento ai vini locali.

Parlando di vini vogliamo segnalarvi un’interessante iniziativa promossa dalla Strada Vini Lison Pramaggiore.
Il tema di quest’anno del banco d’assaggio aperto al pubblico, presso la Sala del Caminetto in Villa Comunale, sarà:

“Scegli il tuo vino preferito: Lison DOCG e Refosco si fanno gustare e giudicare”.

A tutti coloro che vorranno assaggiare i vini esposti verrà consegnata una semplice scheda di valutazione, preparata da un gruppo di enologi professionisti e degustatori, che sarà un utile strumento per raccogliere il parere del critico più importante: il consumatore.

Ecco i vini le Carline in degustazione
Lison DOCG Classico biologicoscegli il tuo vinorefosco riserva

Clicca QUI per leggere il programma completo della manifestazione

Allegati:
fiera sant'andrea portogruaro
scegli il tuo vino