A Roma per BIODIVINO 2010: un successo firmato LE CARLINE

A Roma per BIODIVINO 2010: un successo firmato LE CARLINE

Ci piace mantenere le promesse che facciamo… eccoci dunque qui a scrivervi sulla premiazione Biodivino 2010 tenutasi a Roma nella giornata di ieri.

I vini in gara erano oltre 1350, dai rossi ai bianchi, dagli spumanti ai dolci e rosati, prodotti da più di 240 cantine in oltre 400 comuni, provenienti da tutte le regioni italiane, nessuna esclusa e da importanti Paesi europei, come Francia e Germania, Grecia e Portogallo, Romania, Lussemburgo fino all’Arzebaijan: ecco i protagonisti delle edizioni 2010 della “Selezione del Sindaco”, il concorso enologico promosso dalle Città del Vino con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, riservato ai vini DOCG, DOC e IGT con una produzione tra le 1.000 e le 50.000 bottiglie, con il sindaco “testimonial” delle cantine del proprio territorio, e di “Biodivino”, la rassegna delle Città del Bio, dedicata ai vini derivanti da uve “bio”.

Una panoramica sempre più internazionale per due delle rassegne enologiche più importanti ed attese del mondo del vino, che si nota anche nell’aumento del numero dei commissari stranieri in giuria.

La soddisfazione, quindi, di esserci aggiudicati nella rassegna “Biodivino” una medaglia d’oro, una d’argento ed una menzione speciale nella categoria senza solfiti, nasce proprio dal fatto che i vini partecipanti al concorso rappresentavano le produzioni di eccellenza di ciascuna regione italiana, dunque il livello competitivo era molto alto.

Inoltre il nostro Carline Rosso 2003 IGT Veneto Orientale è l’unica etichetta rappresentativa dei vitigni veneti che si è aggiudicata la medaglia d’oro!

La rassegna Biodivino 2010 ha poi rappresentato il debutto ad un concorso enologico del nostro vino ultimo nato: il Cabernet DOC Lison-Pramaggiore senza solfiti aggiunti, e visto il successo ottenuto, siamo orgogliosi, ancora una volta della qualità dei vini Le Carline.

Ecco la vetrina dei nostri VINI BioDIVINI:

Medaglia d’ORO al vino: CARLINE ROSSO 2003 IGT VENETO ORIENTALE

Medaglia d’ARGENTO al vino: CABERNET 2009 DOC LISON-PRAMAGGIORE SENZA SOLFITI AGGIUNTI

Medaglia MENZIONE SPECIALE CATEGORIA SENZA SOLFITI al vino: CABERNET 2009 DOC LISON-PRAMAGGIORE SENZA SOLFITI AGGIUNTI

Allegati:
cabernet senza solfiti
carline-rosso
Medaglia d'argento - Cabernet 2009 DOC Lison-Pramaggiore senza solfiti aggiunti (Small)
Medaglia d'oro - Carline Rosso 2003 IGT Veneto Orientale (Small)
Menzione speciale al Cabernet DOC Lison-Pramaggiore senza solfiti aggiunti (Small)
biodivino