4° Edizione di “Il Veneto al 300 x 100”

4° Edizione di “Il Veneto al 300 x 100”

Il 9 marzo 2013 presso il Castello di San Salvatore di Susegana (TV), dalle ore 10.00 alle ore 20.00, il Veneto si presenta al pubblico attraverso 300 vini di 100 produttori delle aree vinicole che caratterizzano la regione.

Le Carline è stata selezionata durante le degustazioni ufficiali organizzate da AIS VENETO e i tre vini che proporremo al nostro tavolo di degustazione saranno: il Lison DOCG Classico,il Dogale Passito IGT Veneto Orientale ed il Carline Rosso IGT Veneto Orientale.

.Lison DOCG Classico biologicoDogale Passito IGT Veneto Orientalecarline rosso IGT veneto orientale

I vini saranno accompagnate da prodotti tipici e specialità gastronomiche del Veneto: una selezione di formaggi, salumi, prodotti da forno e di pasticceria.

Accanto alle degustazioni, non mancheranno momenti di approfondimento, come il convegno “Mondo Vino” che si terrà alle ore 10.00 e che analizzerà la realtà enologica svizzera.

Nel corso della giornata sarà presentata e distribuita gratuitamente ai partecipanti la “Guida alle migliori produzioni vitivinicole Venete”, presenti alla manifestazione.
La pubblicazione si pone l’obiettivo di avvicinare il mondo della produzione a quello della ristorazione e della stampa, per favorire una conoscenza sempre più approfondita dei vini veneti e la loro valorizzazione presso i ristoranti ed i consumatori, secondo una logica a km zero.

Il biglietto d’ingresso di 20,00 € darà diritto ad accedere liberamente ai banchi d’assaggio, al calice da degustazione Luigi Bormioli e ad una copia della Guida.

Sabato 9 marzo dunque, in questo borgo immerso tra le colline,
avrete la possibilità di conoscere e degustare il meglio dell’enologia veneta.castello di s. salvatore susegana

Clicca QUI per scaricare il programma dell’evento.

Allegati:
castello di s. salvatore susegana
il veneto al 300x100